giovedì 12 marzo 2015

[ANIME-RECENSIONE] Princess Lover! Quando le oppai non bastano.


OPPAI! Ho da poco finito di vedere questo anime, e mi va di parlarne... Con questa atipica e strampalata recensione.
Premessa le OPPAI scorrono assai forti in questo... OPPAI!

Dunque la serie animata è arrivata non subito, è stata tratta da un videogame...avete presente quegli "eroge" che noi europei non abbiamo tipo mai visto? Quelli che simulano incontri e spesso finiscono anche nello sconcio? Ecco quelli lì. Il gioco uscì per pc e poi anche per console (per console censurato), poi da lì sono stati fatti manga e anime. L'anime è del 2009.......

Il genere ovviamente è un ecchi-harem-school. La storia parla di un ragazzo, Teppei, normale studente che si diletta nel kendo, fino a che.......... come al solito in ste robe accade un evento che sconvolge tutto, fino a prima manco sapeva cosa erano le OPPAI! Insomma gli uccidono la famiglia... questo perché sua madre è la figlia di un grande, chiamiamolo, imprenditore giapponese...va quindi a vivere con il nonno (il tizio imprenditore ricco) e la sua vita cambia radicalmente. Conosce gente nuova e un mondo nuovo, e mille bishojo con OPPAI importanti. Non mi dilungherò ulteriormente sulla trama, sia mai che qualcuno lo voglia vedere, ma del fatto che è un anime un po' del menga XD.

Prende spunto un po' dai classici con situazioni comiche, per esempio ci sarà la puntata alle onsen (terme) che è un classico di ste robe, e probabilmente oltre ad essere la puntata più zozza è anche la puntata che onestamente fa' sdraiare più di tutte, nemmeno Tonio Cartonio fa' sbellicare così tanto. Con omaggi anche a manga/anime shonen di prestigio (dai punti di vista, ma conosciuti).

Robe del genere!
Poi ci sono i soliti primi incontri imbarazzanti, perché in questi la gente non si incontra normalmente...NO! Devono scontrarsi, e in qualche modo il ragazzo o gli finisce in mezzo alle gambe con la faccia, oppure la mano gli finisce sulle OPPAI..........................insomma roba che sfortunatamente nella realtà non succede mai
Stay mentre ha scritto questo.
Scusate l'interruzione.

Insomma ci sono mille situazioni imbarazzanti e tende sempre a cadere sul comico, ma poi ad un tratto diventa serio............................ ma in che modo?
Ma serio come? La classica cosa che mi fa' spannocchiare le pannocchie. Prima è tutto una cagata, e la guardi perché dici...boia deh sfoca a dritto mi fa' sdraiare che nemmeno la pizza di Pancino.......... Poi arriva sta roba che pare un giga casino "prendiamoci sul serio fin troppo", io non voglio spoilerare ma c'è sta cosa insomma. E nel senso che diventa un controsenso............ perché vuole prendersi sul serio ma non lo fa', o meglio te ti aspetti che lo faccia, ma poi non lo fa', nonostante lui ci voglia provare. E quindi non sai che pensare, porta tutto ad una forzatura come la Marcuzzi quando presenta una qualsiasi cosa, che la vorresti prendere a smazzate con Lucille nelle gengive. Ci sono momenti tragicomici, ma che finiscono sempre nel comico. Ma allora perché punti prenderi sul serio? Non potevi stare calmino? Ma la cosa che fa' cacciare via l'anime è proprio il plot twist superfluo e telefonato forse fin dall'inizio. Secondo me fatto male con indecenti buchi di trama e quasi una corsa contro il tempo per farci stare tutto. Ma chi si aspettava che volesse diventare serio e in modalità turbo per farci rientrare tutto? Comunque sono 12 episodi, neanche tanti, alla fine fa' ridere anche se non porta a nulla, e se non fosse per le oppai delle tipe presenti non ci si ricorderebbe nemmeno di lui.

OPPAI!
È proprio sta cosa della serietà assoluta in mezzo alla commedia che lo fa' derivare, cioè non è fatta come è fatta in molti altri anime del genere. È fatta in maniera strana, non so neanche bene descriverla, dovrei spoilerare per farlo... o forse no. Ecco diciamo che il problema di fondo è la corsa contro il tempo, perchè fino all'episodio 7 è tutto ganzo, (salvo già qualche tentativo fuori corsa), e rimane nei canoni del genere. Dopo invece inizia a tirare la trama in maniera troppo veloce e troppo seria, vorrebbe farsi notare forse tra altri anime simili, ma non ci riesce e proprio per questo fa' un casotto. E quindi ci troviamo con una serietà che non c'è ma che vuole esserci, con un commedia mangiata, e tutto mentre a piedi si è inseguiti in una galleria della metro da un treno in corsa. Ecco che fa', ma guardandolo capirete meglio, praticamente è come se fosse troncato pari. Anche i personaggi di certo non brillano, e non mi ci soffermo oltre, scontati e carichi di clichè del genere. Se potevano avere del potenziale inziale, anch'esso viene logorato dal tutto.
In conclusione è un peccato perché era partito bene (nella parte veloce ha comunque robetta interessante). Gli assegno un 5, forse abbondante.
Se volete dargli una possibilità potete trovare gli episodi uncensored dagli amici di Funny And Fantasy Sub, rippati dai DVD e tradotti/adattati benissimo (non è pirateria in quanto il prodotto non è licenziato in Italia).


Alla prossima e Stay OPPAI!


PS. Sono stati fatti anche 2 OAV, ma sono Hentai e non c'entrano con la storia principale, non li ho ancora visti.

Nessun commento:

Posta un commento